Ariana Grande Wiki
Advertisement
Questo articolo è una bozza. Aiuta la wiki aggiungendo qualche informazione in più..

"34+35" (pronunciato "thirty-four thirty-five") è la seconda traccia e singolo tratto dal sesto album in studio di Ariana Grande, Positions. È stato pubblicato il 30 ottobre 2020 tramite Republic Records e ha debuttato sulla radio pop statunitense lo stesso giorno come singolo ufficiale.

Panoramica[]

Ariana aveva dichiarato nella sua intervista con Zach Sang: "Sono stata molto nervosa per '34+35', perché non voglio che distragga dal resto dell'album, ma lo adoro e dal punto di vista sonoro è uno dei le mie cose preferite che abbiamo mai fatto". Continua discutendo anche dell'importanza della canzone mentre racconta la sua storia: "Oh, perché penso semplicemente che sia ridicolo, così divertente e stupido. È assolutamente assurdo. Era semplicemente una cosa divertente. Abbiamo sentito gli archi che suonavano così stile Disney e orchestrale, pieno e puro, e ho pensato 'Qual è il testo più sporco e opposto che potremmo scrivere su questa musica?'"

Ariana ha anche rivelato che uno dei suoi migliori amici e ballerino di supporto, Scott Nicholson, ha inventato la frase iconica "just give me them babies" ("dammi solo i bambini") come scherzo e Ariana ha finito per usarla.

Ariana ha dichiarato di aver originariamente scritto la canzone per divertimento, ma alla fine l'ha adorata, quindi l'ha data ai suoi produttori per registrarla.

La canzone è stata scritta e registrata intorno al 19 settembre 2020. Nella sua intervista con Zach Sang, Grande ha parlato di come il testo dell'"earthquake" ("terremoto") è stato scritto il giorno dopo che Los Angeles è stata colpita da un terremoto di magnitudo 4,5. Questo terremoto ha avuto luogo il 18 settembre 2020.

Un frammento dell'immagine "34+35" era trapelato il 21 aprile 2023. Un secondo frammento era trapelato il 18 giugno 2023. Un terzo frammento era trapelato il 18 agosto 2023.

Un nuovo frammento del filmato dietro le quinte del video musicale remix 34+35 V2 è trapelato il 25 maggio 2023. Un secondo frammento è trapelato il 14 giugno 2023.

Il filmato completo dietro le quinte del remix del video musicale 34+35 V1 è trapelato il 14 giugno 2023, anche il filmato dura 3:04 minuti. Anche il filmato dietro le quinte viene modificato sul V1. La data originale in cui ha girato il video musicale dietro le quinte V1 era il 5 febbraio 2021.

Uno snippet trapelato ha rivelato che Doja Cat era originariamente presente nella canzone, ma il verso è stato scartato a favore di "Motive". Doja Cat era anche in diretta su Instagram il 7 novembre 2020 e ha rappato la sua strofa scartata su "34+35" ai suoi spettatori in live streaming IG. La strofa è stata successivamente aggiunta alla versione remix che include anche Megan Thee Stallion, ed è stata presto pubblicata poco più di due mesi dopo.

Una prima demo della canzone con Doja Cat è trapelata il 19 agosto 2023. Il giorno successivo, il 20 agosto 2023, le sessioni sono trapelate. Le sessioni hanno solo le riprese vocali di Doja, una strofa aperta e strumentale.

Non ci sono molti cambiamenti dalla demo iniziale rispetto alla versione ufficiale pubblicata. L'unica differenza è che la terza strofa che Ariana canta da sola nella versione rilasciata non è stata aggiunta alla prima demo che avrebbe dovuto includere Doja Cat, solo prima che la sua strofa fosse inserita nel remix "34+35". Anche il mix strumentale suona leggermente diverso dalla versione rilasciata. Ci sono anche alcuni ad-libs extra che sono stati aggiunti nella prima demo della canzone. Verso la fine della prima demo della canzone, Ariana non dice "means I wanna '69' with you, no shit. Math class, never was good" ("significa che voglio '69' con te, ma non mi dire. Lezione di matematica, non è mai stata bella") nell'outro della prima canzone, come la versione solista o nel remix del video musicale.

La nuova strofa solista di Ariana che rappa la strofa di Doja, trapelata il 25 dicembre 2023, era una versione modificata. Il file originale è trapelato il 28 dicembre 2023. La strofa rap che Ariana canta da parte di Doja non è generata dall'intelligenza artificiale. Il nome del file originale e la data di registrazione reale sono stati successivamente rivelati dagli stessi leaker che hanno fatto trapelare la modifica.

Advertisement