Ariana Grande Wiki
Advertisement
Questo articolo è una bozza. Aiuta la wiki aggiungendo qualche informazione in più..

[1]

Eternal Sunshine è il prossimo album in studio della cantante statunitense Ariana Grande. Si tratta del settimo album in studio da lei pubblicato.

La data esatta di uscita dell’album è l’8 marzo del 2024.

Il titolo è basato sul film di Jim Carrey intitolato Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello), in cui il personaggio principale attraversa una dura rottura e in seguito tenta di cancellare i propri ricordi per andare avanti.

Panoramica[]

Nel 2022, Ariana ha dichiarato di non avere intenzione di realizzare un album perché durante il periodo stava girando il film in doppia programmazione Wicked.[1] In un video di YouTube per R.E.M. Beauty, Ariana ha anche detto: "dopo Positions, non ero pronta per iniziare un nuovo album".[2] Più tardi nel corso dell'anno, Kali Uchis accennò ad una possibile collaborazione con Ariana dopo le riprese di Wicked.[3] Victoria Monét, cantautrice collaboratrice di lunga data di Ariana, ha dichiarato in un'intervista che "andranno in studio insieme per scrivere e fare musica di nuovo non appena lei tornerà negli Stati Uniti". La rivista Double ha accennato a nuova musica, forse per AG7, affermando che Ariana fosse una "creatrice di livello geniale" che potrebbe "mettere insieme nuovo materiale forte in breve tempo quando lo desidera".[4]

Nell'ottobre 2023, Ariana aveva interagito con produttori quali Babyface, Zedd e Max Martin.[5][6] Ha anche aggiornato i suoi account Spotify e Apple Music, per la prima volta dalla pubblicazione di Positions.[7] MTVUK ha anche pubblicato un video in cui ha anticipato che Ariana avrebbe potuto presto pubblicare nuova musica; in seguito Ariana ha messo "mi piace" a quel post su Instagram. Il 2 ottobre 2023, Ariana ha pubblicato una foto con Max Martin sul suo account Instagram, mostrandoli entrambi sul balcone dei Jungle City Studios di New York City.[8] I Jungle City Studios sono uno studio di registrazione in cui Ariana ha anche registrato una parte del suo quinto album in studio, Thank U, Next.[9] Il 15 ottobre 2023, un fan ha incontrato Ariana e ha le detto: "non vedo l'ora che arrivi il tuo nuovo album", lei ha risposto dicendo: "lasciamelo fare prima".

Il 16 ottobre 2023 Page Six aveva confermato che Ariana Grande aveva iniziato a lavorare al suo settimo album in studio con il suo produttore di lunga data, Max Martin.[10] Mentre le riprese di Wicked furono interrotte a causa dello sciopero del SAG-AFTRA, Grande e Martin finirono per fare molta nuova musica insieme a New York. È stato riferito che Ariana volesse anche rispettare il programma di pubblicazione di Wicked[11], se avesse deciso di realizzare un album, poiché le riprese di Wicked sono la sua massima priorità.[12][13] Gli insider dicono che Ariana non sa ancora quando pubblicherà un nuovo album e, inizialmente, voleva smettere di fare musica fino all'uscita dei film.[14] Inoltre, il padre di Ariana, Edward Butera, ha messo "mi piace" a un post di @honeymoonavenue su Instagram, in cui si diceva che Ariana è tornata in studio. Page Six dice anche "Lavora velocemente e cade istintivamente ogni volta che si sente pronta... quindi chi lo sa?".[14] Il 23 ottobre 2023, Ariana ha pubblicato sul suo Instagram una visita a un allevamento di capre con Joan Grande, Max Martin e Norbert Leo Butz con la didascalia: "ag7: Goat Mother", forse anticipando l'annuncio dell'album.[15]

Il 3 novembre 2023, due ragazze hanno avvistato Ariana in un ascensore e hanno chiesto una foto. Hanno detto "È davvero carina! L'ho vista nell'ascensore e le ho chiesto se potevamo fare una foto, lei ha detto felicemente di sì [...] Immagino che stia preparando un album perché c'è uno studio di registrazione al piano di sopra". Ariana teneva in mano un computer durante l'interazione. Lo stesso giorno, Ariana è stata vista cenare con due dirigenti della Republic e ha seguito su Instagram un A&R della Republic, con cui aveva lavorato su Dangerous Woman. Il 14 novembre 2023, Ariana ha anche seguito su Instagram Lou Carrao, lavoratore e tecnico del suono dei Jungle City Studios. Il 21 novembre 2023, una giornalista che ha incontrato Ariana durante la sua visita a Broadway ha confermato che lavora con Max Martin dai tempi di Wicked. Il giornalista ha detto: "Cosa stava facendo con Max Martin? In passato hanno collaborato su circa due dozzine di brani pubblicati e due dozzine di brani inediti. Stanno lavorando insieme ora su nuova musica da Wicked che, nelle sue due parti, è quasi concluso". Il 26 novembre 2023, Ariana ha pubblicato sulla sua storia su Instagram la sua tazza "Glinda the Good Witch" con quella che sembra essere una tastiera musicale dietro di sé, confermando che la nuova musica è in arrivo.

Note[]

Advertisement